Ep_thesp

Cerca  APPARTAMENTI

 

Descrizione

Situata a soli 20 minuti di auto dal porto di Igoumenitsa, nella regione della Thesprotia, SIVOTA è un pittoresco villaggio di pescatori che si è trasformato nel tempo in una ridente località turistica. L’incantevole baia cintata da verdi colline, i suoi isolotti che ricordano i fiordi norvegesi, le pulitissime spiagge, un mare con  acqua cristallina, il suo porto turistico, attraggono ogni anno sempre più turisti provenienti da tutta Europa. Dotata di tutti i servizi, Sivota è meta ideale per chi cerca una vacanza tranquilla ed in completo relax. Proprio per la sua recente ribalta nell’offerta turistica della parte ionica della Grecia, offre alloggi  di recente costruzione, dotati di arredamenti nuovi e confortevoli. Dal caratteristico porticciolo, ricco di locali, ristoranti e taverne dove il pesce è sempre fresco, si può partire, utilizzando i collegamenti locali o noleggiando a poco prezzo piccole imbarcazioni, con le quali raggiungere fantastiche ed isolate spiagge dove il mare si confonde con il cielo. Sivota offre moltissime alternative di divertimento, come immersioni, navigazione a vela e la possibilità di effettuare numerose escursioni. Con la sua natura incontaminata e rigogliosa, Sivota è un luogo unico che  lascia un ricordo indelebile in ogni visitatore.

Spiagge

Le spiagge sono così tante che potrete scegliere di cambiare tutti i giorni.  Bellissime quelle di  Mega Ammos, Mikri Ammos, Bella Vraca tutte facilmente raggiungibili con qualche minuto d’auto o a piedi. Inoltre le tante calette accessibili  solo via mare, tra le quali quella più famosa chiamata Piscina Beach,  vi aspettano per una vacanza indimenticabile.

Come Arrivare

Uscendo dal porto di Igoumenitsa prendere la prima strada a destra che costeggia lo Ionio in direzione sud. All’altezza del paese di Plataria, girare a destra e seguire la strada litorale fino a raggiungere Sivota.